sabato 27 marzo 2010

Disconnesione Automatica Utente XP

Quando avvio il pc si presenta la Schermata di Scelta Utente e appena clicco sull'utente e tento di avviarlo dopo pochi secondi l'Utente si Disconnette  Automaticamente e mi è impossibile accedere a Windows. Tale anomalia si presenta con qualunque Utente e anche in Modalità Provvisoria.
Tale anomalia è dovuta da un Virus che non fa altro che modificare una Chiave di Sistema.
Per risolvere il problema seguire la seguente procedura:
  1. Eseguire una Scansione Virus tramite un RESCUE CD
  2. Avviare il PC tramite l'Hiren's Boot CD 10.0 con l'opzione Mini Windows. (Si può utilizzare anche un equivalente cd tipo BURT PE)
  3. Tramite l'Utility di Editor di Registro di Sistema editiamo il registro del nostro PC
  4. Ci verrà chiesto di selezionare la cartella di Sistema e noi selezioneremo C:(LocalDisk)\Windows
  5. Poi ci verranno richiesti i file del registro di sistema e noi li ricercheremo in C:\Windows\System32\Config
  6. A questo punto andremo a risistemare la Chiave di Sistema HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Winlogon
  7. Sulla schermata di destra modificheremo il parametro Userinit nel seguente modo: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (mi raccomando anche la virgola finale).vNel mio caso la chiave era stata modificata nel seguente modo C:\WINDOWS\system32\winlogon32.exe,C:\WINDOWS\system32\sdra64.exe,
  8. Adesso Riavviamo il PC Normalmente e l'Utente si Logga normalmente.
  9. Adesso per sicurezza eseguire delle scansione con dei programmi per la rilevazione di Malware. Io ho usato SpyBot, SuperAntiSpayWare, Malwarebytes' Anti-Malware e CCleaner.
  10. Al termine di tutto nel mio caso la rete funzionava normalmente ma la navigazione internet no. Il problema l'ho risolto installando Prevx che al suo avvio ha individuato immediatamente il problema e lo ha corretto subito.

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page