Disconnesione Automatica Utente XP
Quando avvio il pc si presenta la Schermata di Scelta Utente e appena clicco sull'utente e tento di avviarlo dopo pochi secondi l'Utente si Disconnette Automaticamente e mi è impossibile accedere a Windows. Tale anomalia si presenta con qualunque Utente e anche in Modalità Provvisoria.
Tale anomalia è dovuta da un Virus che non fa altro che modificare una Chiave di Sistema.
Per risolvere il problema seguire la seguente procedura:
- Eseguire una Scansione Virus tramite un RESCUE CD
- Avviare il PC tramite l'Hiren's Boot CD 10.0 con l'opzione Mini Windows. (Si può utilizzare anche un equivalente cd tipo BURT PE)
- Tramite l'Utility di Editor di Registro di Sistema editiamo il registro del nostro PC
- Ci verrà chiesto di selezionare la cartella di Sistema e noi selezioneremo C:(LocalDisk)\Windows
- Poi ci verranno richiesti i file del registro di sistema e noi li ricercheremo in C:\Windows\System32\Config
- A questo punto andremo a risistemare la Chiave di Sistema HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Winlogon
- Sulla schermata di destra modificheremo il parametro Userinit nel seguente modo: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (mi raccomando anche la virgola finale).vNel mio caso la chiave era stata modificata nel seguente modo C:\WINDOWS\system32\winlogon32.exe,C:\WINDOWS\system32\sdra64.exe,
- Adesso Riavviamo il PC Normalmente e l'Utente si Logga normalmente.
- Adesso per sicurezza eseguire delle scansione con dei programmi per la rilevazione di Malware. Io ho usato SpyBot, SuperAntiSpayWare, Malwarebytes' Anti-Malware e CCleaner.
- Al termine di tutto nel mio caso la rete funzionava normalmente ma la navigazione internet no. Il problema l'ho risolto installando Prevx che al suo avvio ha individuato immediatamente il problema e lo ha corretto subito.
Etichette: auto, automatica, disconnessione, sdra64, stra64.exe, userinit, userinit.exe, utente, xp

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page